Pareggia la Fiorentina, vincono la Lazio (che si qualifica) e il Napoli nel quinto turno dei gironi di Europa League.

Gruppo I. A Basilea sfida da ex per il tecnico Paulo Sousa, che lo scorso anno vinse il campionato svizzero proprio sulla panchina rossoblù: finisce 2-2, con qualche rimpianto.

Vantaggio viola nella prima mezz'ora con doppietta di Bernardeschi, accorcia Suchy, espulso Roncaglia al 26'. Nella ripresa pareggia Elneny per gli svizzeri.

Nell'ultima giornata, ai viola dovrebbe bastare il pari interno con il Belenenses.

Gruppo G. Vince (3-1) la Lazio all’Olimpico contro il Dnipro ed è matematicamente alla fase ad eliminazione diretta come prima del Girone G, visto il pari del Saint-Etienne a Rosemborg (1-1).

Apre Candreva dopo 4', pareggio di Gama al 20' della ripresa, ma immediato nuovo vantaggio laziale con Parolo. A tempo scaduto arrotonda Djordevic.

Gruppo D. Era solo una formalità, ma il Napoli ha onorato l’impegno contro il Club Brugge, vincendo 1-0 nel deserto dello stadio Jan Breydel (chiuso ai tifosi per motivi di sicurezza legati alla minaccia terrorismo).

I partenopei, cinque vittorie su cinque, già matematicamente qualificati ai sedicesimi come prima del girone D, sono passati in vantaggio nel primo tempo, con gol al 41' del difensore rumeno Vlad Chiriches. /a>
© Riproduzione riservata