Dopo nove turni di campionato la serie C Silver maschile, torneo che, per le formazioni isolane è limitato, per ora solo al territorio regionale, ha la sua regina. È Su Stentu Sestu che, considerati i risultati finora ottenuti, ha le carte in regolare per arrivare ai playoff promozione.

Domenica scorsa l'ultimo ostacolo superato è stato il Sant'Orsola Tavoni Sassari, squadra che lo scorso anno dettava legge proprio in questo campionato.

Stavolta, questo ruolo sembra toccare proprio ai Pirates allenati da Marco Sassaro, gruppo costruito per crescere, da una società giovane il cui scopo è quello di far risorgere la pallacanestro cagliaritana.

Dopo nove turni sono quattro i punti che separano l'imbattuta Accademia dalla vice capolista Esperia. I cagliaritano sembrano gli unici a poter creare problemi ai primi in classifica.

La sorpresa di questa prima parte della stagione è invece il neo promosso Sinnai allenato da Toni Atella ex coach dell'Antonianum. Sinnai, attualmente terza forza del campionato, rimane a guardare le prime due della classe con l'intento di poter sfruttare a proprio favore ogni loro passo falso.

L'Antonianum ha iniziato male, ma è ridiventata, come lo scorso anno, la "mina vagante" del campionato. Faticano, invece Olimpia Cagliari e Calasetta.

In fondo alla classifica rimane il Genneruxi. La formazione di Roberto Secci non ha ancora vinto una gara. Ma l'obiettivo della società di via Zagabria è quello di far crescere i giovani del vivaio. E, pur nelle sconfitte, ci sta riuscendo.
© Riproduzione riservata