"Mi sento un privilegiato ad allenare Sassari e l'obiettivo è farla stare nell'eccellenza che si è conquistata in questi anni". Così Marco Calvani, il nuovo allenatore del Banco di Sardegna che è stato presentato questa mattina nell'affollata Club House della Dinamo.

Romano, 52 anni, ex Virtus Roma (finale scudetto nel 2013) Marco Calvani ha anche dedicato un pensiero al suo predecessore, Meo Sacchetti: "In questi anni ha fatto una pallacanestro che pochi hanno fatto e lui è riuscito a farla bene e a vincere come dimostrano i trofei, io non ne sarei capace, non posso scimmiottare Meo perché sono diverso e non ho le sue qualità".

Il nuovo tecnico biancoblù, che debutterà venerdì a Mosca col Cska per l'Eurolega, ha anche spiegato: "Mi piace lavorare dalla mattina presto alla sera tardi e mi piace confrontarmi coi giocatori, la società, i giornalisti e anche i tifosi".

Poi una prima annotazione: "Ho visto la gara contro Pesaro e dico che dobbiamo lavorare sulla difesa, perché non possiamo sempre sperare di tirare benissimo. Sono contento di allenare questo gruppo perché so che ha delle qualità e lo anche detto ai ragazzi".

La Dinamo torna alla vittoria
© Riproduzione riservata