Storari 7: per lunghi tratti inoperoso, un brivido con Cacia nel primo tempo. Due volte da campione su Bellomo nella ripresa.

Pisacane 6,5: intepreta bene tanto la fase difensiva quanto quella offensiva.

Ceppitelli 7: solita prestazione impeccabile, ha provato anche la fortuna sui corner, producendosi in una rovesciata poco fortunata.

Krajnc 6,5: poco da segnalare, concede poco spazio e poche speranze agli attaccanti ascolani.

Murru 7: è un altro giocatore. Prima spingeva con timidezza, adesso aggredisce la fascia sino alla linea di fondo avversaria. Soltanto un errore nella ripresa.

Dessena 7: forse la sua miglior partita in questa stagione, si nota pochissimo. Come i suoi avversari, d'altronde.

Fossati 6,5: gioca senza sbavature sino all'uscita di Di Gennaro, poi si fa male quando non ci sono più centrocampisti di ricambio.

Di Gennaro 7: al rientro dall'infortunio gioca oltre un'ora ad alto ritmo con la consueta qualità.

Joao Pedro 7,5: molto movimento e il merito di essersi procurato il rigore del raddoppio e di aver chiuso la partita nel momento giusto.

Giannetti 7: il gol (favorito dall'invertezza del portiere) pesa moltissimo sull'economia della partita. Ma la sua prestazione è stata convincente sotto molti aspetti.

Melchiorri 7: attaccante totale. Colpisce la traversa con un gran destro e libera l'area di testa su un corner ascolano. Anche quando non segna la sua presenza è fondamentale.

Farias sv: un rientro in punta di piedi, ma molto importante.

Tello 6: voto alla straordinaria capacità che dimostra di entrare subito in partita.

Salamon sv: pochi minuti

Rastelli 7: otto vittorie di fila in casa, quattro consecutive nelle ultime quattro in campionato. L'allenatore della capolista è lui, nessun altro.
© Riproduzione riservata