E’ tempo di novità anche nelle rappresentative di calcio a 5: è stata approvata dal Consiglio direttivo del Comitato regionale Sardegna la figura del coordinatore delle rappresentative di calcio a 5, che affiancherà il coordinatore di quelle di calcio a 11, Checco Fele.

Il nome indicato, unanimemente approvato, è stato quello di Davide Marfella, uno dei maggiori esperti di match analysis, collaboratore delle nazionali azzurre di futsal (maschile, femminile e under 21) e dei futsal camp dedicati alle categorie allievi e giovanissimi è anche mister della rappresentativa maschile di calcio a 5 che, a causa del nuovo incarico, lascerà.

Il ruolo di coordinatore nasce con l’idea di dare una marcia in più al lavoro delle quattro squadre (maschile, femminile, allievi e giovanissimi) sia a livello organizzativo che tecnico: “Si vuole creare un percorso condiviso di crescita – spiega il responsabile regionale Alberto Carta – ferma restando l’autonomia nelle scelte dei tecnici, che porti al miglioramento e allo sviluppo dei nostri impegni a livello federale. Davide, con cui già collaboriamo da anni, è la persona giusta in questo momento, per competenza e professionalità”.
© Riproduzione riservata