Il Cagliari batte il Cesena per 3-1 e conquista la vetta solitaria della serie B. Reti di Farias, Sau e Melchiorri, tutte nel secondo tempo e gol della bandiera di Magnusson su punizione.

Prima frazione difficile per i rossoblù di Rastelli che non riescono a imbastire trame di gioco anche grazie al fatto che il Cesena blocca i terzini sardi e costringe i padroni di casa a cercare soluzioni centrali quasi sempre preda dei difensori avversari. Il primo tempo è molto tattico e non senza occasioni né da una parte né dall'altra tranne il gol di Farias che arriva al 37' del primo tempo con un tiro dall'interno dell'area deviato da Magnusson .

Nel secondo tempo è un altro Cagliari che non a caso passa al 18 con Sau servito al centro dell'area da Melchiorri, autore di una progressione imperiosa sulla destra.

Il Cesena accorcia le distanze al 28' con una straordinaria punizione di Magnusson da 40 metri sulla quale Storari, forse anche a causa di un infortunio muscolare rimediato poco prima, non riesce a distendersi completamente.

Ma poco dopo il Cagliari ristabilisce la doppia distanza con una progressione di un ottimo Melchiorri che supera in velocità i due centrali cesenati e insacca sul sette alle sinistra di Gomis appena entrato nell'area.

Finisce tre a uno e il Cagliari è da solo in testa alla classifica dopo aver battuto le due più autorevoli avversarie della vigilia rifilando quattro gol al Crotone e tre al Cesena.

Ecco le pagelle dei rossoblù.
© Riproduzione riservata