Il problema dei problemi per Massimo Rastelli si piazza sull’esterno della difesa per il match di domenica a pranzo contro il Cesena. L’infortunio di Balzano e le convocazioni di Murru e Barreca hanno esaltato la lacuna delle nazionali e creato un buco che ora si tenta di risolvere.

La scelta del tecnico è quella di tirare la coperta da una parte o dall’altra.

Spostare una pedina finora utilizzata in altra posizione potrebbe creare un effetto domino, con troppi reparti inediti.

Ecco perché l’idea di Dessena o Deiola portati sulla linea di difesa o quella di Capuano, non sembrano le più ragionevoli. Si rischierebbe di scomporre dinamiche collaudate.

Forse l’unica eccezione riguarderebbe proprio DEiola che in difesa è nato e potrebbe ritornarci, garantendo copertura a Joao Pedro centrocampista. Ma visto che la panchina lunga è stata la risorsa decantata nelle scorse settimane non è da scartare l’idea Tello.

Anche lui è arrivato con il timbro di centrocampista ma le origini sono da difensore esterno.

Terza e più remota ipotesi è quella di pescare dalla primavera Paolo Arca, diciottenne esterno dell’undici di Max Canzi. È il problema madre che condiziona la formazione che per logica non dovrebbe assolutamente rinunciare a Farias dietro Sau e Melchiorri, con Fossati centrali, Storari centrale e Pisacane inamovibile reduce esterno. Anche Salomon centrale è scontato.

Anche Massimo Drago ha da aggiustare la squadra visti gli infortuni e le nazionali. IN porta ci sarà Gomis. Linea di difesa a quattro con l’ex Gabriele Perico, Capelli e Lucchini, ex Atalanta centrali, Mazzotta a sinistra. Kessiè, Sensi e Molina sono i centrocampisti, in attacco Ragusa, Ciano e Succi. Arbitro dell’incontro sarà Fabrizio Pasqua di Tivoli. Radiocronaca diretta su Radiolina a partire dalle ore 12
© Riproduzione riservata