Ancora una superba prestazione di Fabio Aru, che chiude la stagione con un più che onorevole secondo posto all'Abu Dhabi Tour.

Sul traguardo della tappa regina, con arrivo sulla surreale salita desertica di Jebbel Hafeet, dopo 142 km, lo ha preceduto di 16" Esteban Chaves, una delle rivelazioni del 2015.

Oggi nel circuito di Formula 1 di Abu Dhabi, che ospita un'ultima tappa consegnata ai velocisti, il colombiano sarà incoronato vincitore della prima edizione della breve corsa a tappe araba e Fabio Aru salirà sul podio assieme allo sfortunato olandese Wouter Poels, scivolato in curva a 100 metri dal traguardo mentre si apprestava a vincere la tappa e superato sia da Chaves sia dal villacidrese.

"Ho cercato di onorare anche quest'ultima corsa", ha detto Aru al traguardo, "nonostante l'ultimo mese, dopo la fine della Vuelta, sia stato davvero pieno di impegni di ogni genere".

L'ultima tappa prevede 20 giri da 5,5 km (120 km) sulla pista di Yas Marina che a fine novembre ospiterà il Gp di Formula 1.
© Riproduzione riservata