Si svolgerà nello specchio d'acqua antistante la sede della Lega Navale di Olbia la prima remata d'autunno inscritta all'interno delle quattro competizioni delle Remate delle Stagioni, organizzate dallo Yachting Club Porto Rotondo, dal Consorzio di Porto Rotondo e dalla Lega olbiese.

La gara che vedrà sfidarsi a colpi di remi gli equipaggi dei mestieri e degli studenti delle scuole cittadine avrebbe dovuto svolgersi nello scenario dello Yachting Club di Porto Rotondo, ma gli organizzatori hanno deciso di spostare l'evento ad Olbia. L'obiettivo è quello di raccogliere fondi da donare alle famiglie colpite dall'ondata di maltempo del 1 ottobre. Si partirà alle ore 11 alla Lega Navale; la sfida prevede una gara ad inseguimento lungo un percorso di 100metri.

A seguire ci sarà un pranzo durante il quale i partecipanti potranno contribuire con un'offerta che verrà poi utilizzata per l'acquisto di beni di prima necessità.

Sarà la Lega Navale a farsi carico della distruzione, famiglia per famiglia, dei beni comprati, facendo si' che gli aiuti arrivino subito alle tante persone che hanno

subito danni dal passaggio del ciclone Mediterraneo.