Fabio Aru è arrivato ad Abu Dhabi (quasi 40 gradi di differenza rispetto alla capitale kazaka Astana dalla quale proveniva) per l’ultimo impegno agonistico della sua indimenticabile stagione.

Il ciclista di Villacidro sarà da giovedì al via del neonato Tour de Abu Dhabi, organizzato da Rcs Sport (Giro d’Italia, Milano-Sanremo, Tirreno-Adriatico, Giro di Lombardia eccetera), assieme a Vincenzo Nibali.

Tre delle quattro tappe della corsa dell’emirato sono pianeggianti, soltanto la terza ha un arrivo in salita molto severo, sul quale dovrebbe decidersi la classifica finale.

“E' l’ultima corsa della stagione è sono in buona forma, ha detto Nibali, ho un fortissimo compagno di squadra come Fabio Aru e lavoreremo assieme sulla salita: è importante per noi vincere questa corsa”.

Aru ha fatto professione di umiltà: “Sarò lieto di lavorare per Vincenzo”. Ma, come sempre sarà la strada a dare il responso.

Debutta in maglia iridata Peter Sagan (Tinkoff), che gli appassionati isolani ricordano trionfatore dell’ultima edizione del Giro di Sardegna, nel 2011.

Tra i favoriti anche il colmbiano Chaves e lo spagnolo Valverde.
© Riproduzione riservata