Cagliari-Cesena di domenica al Sant’Elia è il massimo che possa offrire oggi la Serie B. Peccato, però, che le due capolista (col Crotone terzo incomodo a osservare, prima di scendere in campo a Vicenza) affrontino questo scontro al vertice in formazione ultra rimaneggiata. Colpa delle Nazionali, che rispettano il massimo campionato, meno i cadetti.

Perché se è vero che il Cagliari dovrà prestare ben sei giocatori (Cragno, Murru, Barreca e Cerri all’Under 21, Barella all’Under 19 e Krajnc alla Slovenia), il Cesena di Drago si vedrà razziare il parco attaccanti. Gigi Di Biagio, infatti, dopo aver depredato la fascia sinistra rossoblù, per par condicio si è portato appresso in Under 21 anche Lorenzo Rosseti (5 presenze quest’anno) e Luca Garritano (4 partite). Ma i romagnoli dovranno fare a meno anche di un pezzo da novanta, il gigante Djuric (1 metro e 99), chiamato dal ct bosniaco Bazdarevic per le gare di qualificazione agli Europei contro Galles e Cipro.

Nell'Under 21 azzurra che affronterà Slovenia e Repubblica d'Irlanda saranno presenti ben 14 giocatori (sui 24 convocati) provenienti dalla Serie B.
© Riproduzione riservata