Sessanta minuti da dimenticare per l'Hac Star Solar Nuoro sconfitta da una prepotente Jomi Salerno nella 3º giornata del campionato di pallamano femminile di serie A.

Il team barbaricino ha ceduto alla superiorità di un Salerno inarrestabile, permettendogli di espugnare il campo della palestra Polivalente con il tremendo punteggio finale di 14 a 26. Dopo le prime frazioni di gioco la squadra di mister Cardaci aveva già collezionato 7 reti ('10 minuto) a discapito di un Nuoro dalla scarsa vena realizzatrice, con appena una rete all'attivo.

Giornata nera anche per l'atleta cubana Suleyki Gomez, che dalla media di 13 reti a match passa a una prima e unica rete arrivata dopo 18'20", con Salerno in testa 11 a 3, che per di più le para pure ben tre rigori. Stessa maledizione anche per la promessa nuorese Silvia Basolu e la veterana Paola Delussu che arrancano di fronte alla corazzata Jomi Salerno, che invece in alcuni momenti positivi deve vedersela con la giovanissima Valentina Davoli, classe 2002, miglior marcatrice della squadra con 4 reti all'attivo.

"Non ci aspettavamo di vincere - spiega Roberto Deiana coach Hac Nuoro -, ma almeno di giocare come si deve. Le ragazze si erano allenate bene in settimana, avevamo provato gli schemi, ma in partita non hanno fatto niente di tutto questo".

Non è di certo una sconfitta che fa soffrire, quando a batterti sono le vice campionesse d'Italia con all'attivo le nazionali Coppola, Napolitano e Ferrari e atlete di pregio come Ceklic, Avram e Pavlyk, che hanno conquistato la classifica del campionato da imbattute e senza troppi problemi.

" Mi fa riflettere il comportamento in campo delle ragazze, durante un incontro simile, dobbiamo lavoraci molto", prosegue Deiana. Il primo tempo terminato 4 a 17 è un susseguirsi di reti a raffica, al '15 minuto 2 a 11 al '20 minuto 3 a 12, per essere poi arrestate dal fischio dell'arbitro che chiude la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il team barbaricino cerca di limitare i danni, tirando fuori un briciolo di determinazione in più che gli permetterà di concludere il match 14 a 26.
© Riproduzione riservata