L’Airone riprende a volare.

Dopo la pausa estiva per gli atleti della società di pallavolo, che nell’ultimo periodo ha subito un profondo restyling manageriale, è tempo di tornare sul parquet.

Venerdì scorso i gruppi della serie C regionale maschile, di cui fanno parte diversi baby atleti guidati del coach Alessio Aresu, e del gruppo Under 14 e 16 femminile diretti da Donatella Contu. è cominciata la preparazione sulla sabbia e sull’acqua nella spiaggia della Capannina. L’allenamento proseguirà in palestra con la tecnica e i pesi in alternanza e con la disputa di amichevoli in vista della nuova stagione agonistica che avrà inizio ai primi di novembre.

La novità rispetto agli anni scorsi è la partecipazione al torneo regionale di serie D femminile della formazione dell’Airone scuola pallavolo Tortolì guidata da Mirela Nunes Sesti.

In attesa di completare la rosa delle atlete, lunedì la squadra si radunerà al palazzetto Ipsar, il gruppo sarà composto da giovani provenienti dall’Under con l’inserimento di alcune giocatrici esperte tra le quali la palleggiatrice Maria Rosa Mulas.

A breve prenderanno il via anche gli allenamenti degli Under 12 e 13, maschili e femminili, il minivolley e l’attività motoria la cui guida tecnica sarà affidata ad allenatori abilitati Fipav e laureati in scienze motorie. Dalle vetrine virtuali (sito web, pronto a metà settembre, e Facebook) tutte le novità sulla stagione.

Roberto Secci
© Riproduzione riservata