Sebastiano Ledda è il nuovo presidente del Quartu 2000 in Promozione. Subentra a Gianmarco Spiga. Il vice presidente è Sebastian Puddu. Nominato anche il direttore sportivo: si tratta di Renato Pillai.

Il responsabile settore giovanile è Andrea Cogoni, segretaria Mariangela Ruggeri, responsabile degli impianti Pino Piu, fisioterapista della prima squadra Raffaele Secci e responsabile del settore giovanile Simone Melone

Sono stati poi confermati tutti gli allenatori, a partire da Claudio Meloni per la prima squadra.

Nelle categorie inferiori i tecnici sono Gianfranco Addari (Juniores), Francesco Pilliu (Allievi), Alessandro Accardo (Giovanissimi regionali). "La scuola calcio sarà diretta da Remo Baldelli", aggiunge il vice presidente Puddu.

Per quanto riguarda la rosa della prima squadra sono partiti Nicolo Faccinetto, Alessio Ferraro e Christian Stocchino. Non si muovono il capitano Antonio Madau, Marco Marci, Enzo carta, Andrea Mainas, Matteo Olla, Stefano Zucca, Roberto Cocco, Stefano Pigliacampo, Mattia Matta, Daniele Gitani, Luca Lallai, Andrea Piu e il rientro dopo l'infortunio di Alessandro Cogotti".

Tra i volti nuovi Raffaele Carta che arriva dalla Ferrini Quartu, Federico Ruggeri (Sant'Elena), Alessandro Portas (Lanusei) e Michael Musiu (Iglesias). Ci sono poi dei fuoriquota molto interessanti frutto dell’ottimo lavoro nel settore giovanile. Davide Totti, Gabriele Corda e Andrea Spissu hanno ricevuto richieste da società professioniste. Partiranno con la prima squadra Michael Mura e Alberto Mulas.

"Stiamo per chiudere - continua Puddu - un rapporto di collaborazione con la Roma calcio".

La preparazione inizierà il 18 agosto a Monte Urpinu. "Potremo disputare le gare interne a Cagliari, dice con rammarico Puddu, "considerate le pessime condizione del campo Sa Cora. Una vergogna che dura da anni senza che nessuno intervenga adeguatamente".

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata