Il Muravera è pronto per la serie D. Sabato l’amichevole vinta a Orroli per 2-1 ( con reti di Sogus e Cotza). "Abbiamo preferito confermare l’ossatura della squadra che ci ha portato in serie D - dice il tecnico Stefano Senigagliesi-. Sono pienamente soddisfatto della rosa a disposizione. Stiamo lavorando benissimo. Attendiamo solo la prima giornata di campionato: Ho a disposizione giocatori di esperienza, fuoriquota di talento, gente che vuol crescere. Ecco perché la serie D non ci può far paura: la società ha idee chiare e questo non può che aiutarci anche in campo".

"Per la prima volta - dicono il presidente Giampaolo Aresu e il vice Renato Cacciabue- disputeremo la serie D. Abbiamo cercato di fare tutto il possibile per consegnare al tecnico una rosa competitiva. Siamo fiduciosi e curiosi attorno a questa per noi nuova esperienza. Attendiamo di conoscere il girone e il calendario e di sapere se domenica si giocherà oppure no".

"E’ stata fatta una buona campagna acquisti- dice il ds Renzo Cuccu - conservare l’ossatura della scorsa stagione con l’innesto tra gli altri di due giocatori del calibro di Vignati e Mesina-rappresenta una garanzia".

Questa estate sono arrivati il bomber Antonio Mesina, attaccante che nella scorsa stagione ha segnato quaranta reti, il difensore dai piedi buoni Fabio Vignati che vanta esperienze nel Cagliari, Cesena. Mesina affiancherà Sergio Nurchi e Marco Dessena in attacco.

A centrocampo, la qualità e la quantità di Nicola Sogus e la freschezza di Andrea Satta sono una garanzia. In difesa confermatissimo il capitano Giacomo Chessa. Con Mesina e Vignati sono arrivati anche, il portiere Galasso, il centrocampista Andrea Satta, ex Castiadas, il fuoriquota Marco Monni (dal Cagliari), il centrocampista camerunense Seraphin Michael Baone (1996), ex Nuorese, il centrocampista Nicola Corda (1997) ex Castiadas e giovanili del Cagliari, l’esterno sinistro Alessio Lintas (1997) dal Selargius, e il difensore Riccardo Abachisti (1996), ex Olbia e Torres.

Confermati Sergio Nurchi, Mirko Onano, Marco Dessena Alessandro Arrus, Marco Vercelli, Giacomo Chessa, Cristiano Augusto, Nicola Sogus, Omar Porru e Emanuele Cotza e Maccioni. Luca Concas è il vice allenatore. Roberto Plaisant è il medico sociale.

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata