Il calciomercato chiuderà alle 23 di lunedì 31 agosto e il Cagliari continua a rifinire la rosa che avrà il compito di riconquistare la Serie A.

L'ultimo arrivo ha le fattezze del difensore centrale polacco Bartosz Salamon, 24 anni, acquistato a titolo definitivo dalla Sampdoria (circa 1,2 milioni il costo del cartellino) e arrivato ieri sera in Sardegna.

Un vero blitz, col giocatore che si trovava a Pescara per firmare il contratto con il club abruzzese, dove aveva giocato in prestito lo scorso anno.

I problemi fisici di Ceppitelli (operato di ernia martedì scorso) hanno convinto il presidente Giulini a regalare a Rastelli un altro difensore centrale.

Salamon, davanti alla proposta del Cagliari, ha prima tentennato e poi accettato il quinquennale offerto dal club rossoblù, scatenando le ire del Pescara, che aveva un accordo di massima con Samp e giocatore per un nuovo prestito.

Salamon oggi completerà le visite mediche e si unirà ai nuovi compagni, impegnati oggi in una doppia seduta di allenamento e domani in campo ad Arbus per un'amichevole con l'Olbia.

In difesa resta da decidere ora il destino di Benedetti e Del Fabro: uno dei due partirà prima della chiusura del mercato.

E' invece già partito Capello.

Il giovane attaccante è stato ceduto in prestito al Prato, Lega Pro.

Ancora in bilico, infine, il futuro di Cragno.

Il portiere, secondo la società, avrebbe avuto rassicurazioni sul suo futuro con l'Under 21 dal ct Di Biagio e quindi avrebbe abbandonato i propositi di partenza.

Di diverso avviso l'agente del giocatore, Battistini, che continua invece a spingere per la sua cessione al Lanciano

Alberto Masu
© Riproduzione riservata