Il Muravera inizia la sua prima storica avventura in serie D. Oggi alle 18 al Comunale avrà inizio la preparazione in vista della Coppa Italia di fine mese e del campionato appunto di serie D che avrà inizio il sei settembre.

L’allenatore Stefano Senigagliesi ha già stilato l’elenco dei convocati. Ci sarà anche l’ultimo acquisto, il bomber Antonio Mesina (classe 1993). Nella scorsa stagione, l’attaccante nativo di Dorgali ha indossato la maglia del Castiadas segnando, tra campionato e Coppa, quaranta reti.

Arriva con la formula del prestito. Il giocatore è infatti di proprietà del Budoni. Mesina ha militato anche nelle giovanili dell’Ascoli.

“Il meglio sul mercato, dice il presidente Giampaolo Aresu. Siamo felicissimi. E’ un attaccante che ha tantissime qualità: forte fisicamente, tecnico e abile nel gioco aereo. Aveva richieste anche da società di serie B. Come ho saputo di questa opportunità non ho esitato a voler chiudere la trattativa. Il vice presidente Renato Cacciabue e il direttore sportivo Renzo Cuccu sono andati a Budoni trovando subito l’accordo”.

Con Sergio Nurchi e Marco Dessena forma un attacco eccezionale. “Tre giocatori con caratteristiche diverse, continua Aresu, che costituiscono uno dei migliori reparti offensivi della categoria. Il mister Stefano Senigagliesi saprà come disporli in campo”.

In campo oggi anche l’ex Cagliari Vignati, ingaggiato dal Lanusei.

Oltre a Mesina, hanno raggiunto l’accordo con la società sarrabese il centrocampista camerunense Seraphin Michael Baone (1996), di proprietà dell’Inter e che nella scorsa stagione ha giocato con la maglia della Nuorese, il centrocampista Nicola Corda (1997) ex Castiadas e giovanili del Cagliari, l’esterno sinistro Alessio Lintas (1997) proveniente dal Selargius, e il difensore Riccardo Abachisti (1996), ex Olbia, Terracina e Torres.

"Ci attende una grande stagione - dice l’allenatore Senigagliesi - la maggior parte della rosa affronta per la prima volta la serie D. Ma questo non mi preoccupa: possiamo far bene”.

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata