"Rimane qualcosa di misterioso nel modo in cui questo instabile attaccante sia costato fra trasferimenti vari 59 milioni di sterline".

E' il giudizio impietoso con cui il "Telegraph" posiziona Mario Balotelli in cima alla sua classifica dei calciatori più sopravvalutati della storia.

"All'Inter, al Manchester City, al Milan e adesso al Liverpool, Balotelli non è riuscito a concretizzare il suo apparente potenziale e ha generato titoli più per le sue buffonate fuori dal campo che per le sue prestazioni".

Dietro Balotelli il quotidiano inglese piazza Robinho e Radamel Falcao mentre al quarto posto spunta un po' a sorpresa Zlatan Ibrahimovic: "E' davvero bravo come pensa? Non ha mai vinto la Champions in carriera", sentenzia il "Telegraph".

Dietro Ibra l'ex attaccante del Parma Faustino Asprilla, seguito da David Luiz ed Ezequiel Lavezzi, ottavo Wesley Sneijder ("un ottimo Mondiale nel 2010 ha fatto pensare che fosse migliore di quanto in realtà non sia"), mentre chiudono la Top Ten Sergio Ramos e Jack Wilshere.

Undicesimo Steven Gerrard ("ottimo giocatore ma non grande") subito seguito da Roberto Baggio, al quale il "Telegraph" rimprovera di essersi "eclissato spesso nelle grandi partite".

Alle spalle del Divin Codino l'ex interista Adriano, poi Wayne Rooney, David Ginola, Denilson, Florent Malouda, Nicolas Anelka, Carlos Valderrama e Georgi Kinkladze.
© Riproduzione riservata