"Portoscuso corre" oggi in un circuito su strada che si snoda tra il porticciolo turistico e il lungomare. Per la seconda edizione della manifestazione sportiva sono attesi atleti di punta del panorama sardo e nazionale.

Il ritrovo è previsto per le 16,30; prima gara alle 18. Tra due ali di folla gli atleti daranno spettacolo in uno scenario unico, in un circuito di 700 metri, che sarà ripetuto diverse volte secondo le categorie dei partecipanti, fino ai 10 chilometri previsti per i Master."Portoscuso corre", organizzato da Stella dei Mari, con Fidalsardegna e Comune, è soprattutto una creatura di Lello Coogni, atleta portoscusese che da anni si dedica alla corsa. Una passione che ora potrebbe mettere a disposizione dei tanti praticanti : l' obiettivo è creare una nuova società di atletica che possa diventare un punto di riferimento per gli sportivi di Portoscuso.

Intanto questo pomeriggio è il momento della gara. Al termine della competizione, agli atleti partecipanti sarà offerta una cena all'aperto nell' antica tonnara di Su Pranu.

Antonella Pani
© Riproduzione riservata