Ancora piccolo passi in avanti per il Cagliari, che oggi riprende gli allenamenti dopo la vittoria nell'amichevole di ieri al Sant'Elia con il Saragozza, primo vero impegno stagionale, deciso dal gol di Melchiorri. I rossoblù torneranno a lavoro nel pomeriggio ad Asseminello. In via di recupero Storari, mentre prosegue il differenziato di Ceppitelli. In gruppo anche Astori, indietro rispetto ai compagni e in attesa di notizie sul suo futuro (Fiorentina in pole).

La prossima amichevole è in programma sabato al “Nespoli” di Olbia contro il Gazelec Ajaccio, neo promosso nella Ligue 1 francese.

Quella con la squadra corsa sarà l'ultimo test prima delle partite ufficiali, con l'esordio del Cagliari fissato per il 9 agosto, al Sant'Elia, contro la Virtus Entella, per il secondo turno di Coppa Italia. In caso di qualificazione, i rossoblù giocheranno il 15 contro la vincente di Trapani-Como. Per il 18, invece, amichevole internazionale ad Amburgo contro la squadra tedesca dell'ex Albin Ekdal.

Ancora incerti, invece, i tempi per il campionato cadetto, in attesa dei vari processi che riguardano alcuni club di B. Il 25 agosto potrebbe essere la data giusta per la compilazione del calendario, con il torneo che partirebbe il 5 settembre.

Guarda la conferenza stampa di Melchiorri a fine partita.

Alberto Masu
© Riproduzione riservata