Andrea Piccarreta è il nuovo allenatore del Castiadas che ha chiesto il ripescaggio in serie D.

Il nuovo direttore sportivo Luca Massessi ha ingaggiato il centrocampista Totò Bruno, ex Porto Corallo. Per Piccarreta si tratta di un ritorno visto che con lui, il Castiadas ha vissuto il suo momento migliore con la storica promozione in serie D. Un ritorno anche quello di Bruno, giocatore sempre gradito al nuovo mister che nell’ultima stagione lo ha allenato al porto Corallo dopo il rientro dalla Sicilia. L’allenatore del Muravera (serie D), Stefano Senigagliesi vedrà giovedi alcuni giovani provenienti dalla pensiola per un eventuale ingaggio. “Di fuoriquota ne abbiamo alcuni molto validi - ha detto il vice presidente Renato Cacciabue: per la serie D, visto il regolamento, ne occorreranno almeno dieci”. Carbonia, Guspini e Orrolese corteggiano Stefano Demontis. L’ex portiere del Porto Torres, Enrico Galasso ha richieste in Eccellenza e Promozione. Il

Doppio colpo di mercato per il Floriana di Lulù Oliveira. Dal Budoni arrivano a Malta gli attaccanti Mario Fontanella (classe 1989), con esperienze in Lega Pro con Barletta e Neapolis e nelle giovanili del Napoli, e l’argentino Mauricio Villa (classe 1985). Carbonia, Guspini e Orrolese corteggiano Stefano Demontis. L’ex portiere del Porto Torres, Enrico Galasso ha richieste in Eccellenza e Promozione.

ll Carbonia calcio ha eletto il suo nuovo consiglio di presidenza e le altre cariche societarie. Presidente: Carlo Foti, vice Presidenti: Luca Giganti e Roberto Porcedda e presidente onorario: Renato Giganti. Il segretario è Paolo Sanna. Responsabile del Settore giovanile: Pino Giganti, direttore generale: Stefano Canu e direttore sportivo: Ferruccio Atzori. Dopo l'elezione del nuovo consiglio di presidenza e delle cariche dirigenziali sono state perfezionate le prime operazioni di mercato. Oggi è stato raggiunto l'accordo con Daniele Bove e col preparatore dei portieri Tore Pippia. Piacciono Giancarlo Porcu (ex Guspini) Gigi Pilleri (ex Orione Selargius) Michel Milia (ex Fermassenti) e Simone Stocchino (Ghilarza). Il centrocampista Nicola Montis, nonostante diverse richieste, potrebbe restare al Santo Stefano. Piacciono la punta Mauro Serreli e l'esterno Antonio Scano.

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata