Andrea Pirlo "proseguirà la carriera nel NYCFC dopo 4 anni in bianconero". Con questo annuncio via Twitter la Juventus ufficializza il trasferimento del suo ormai ex regista al New York City.

Nelle ultime ore si erano fatte sempre più insistenti, negli Usa, le voci di un annuncio, che adesso c'è stato. Pirlo giocherà nel club della Grande Mela, che prende parte alla Mls, accanto a Lampard e David Villa.

La Juventus lo ha salutato così dal sito internet del club: "Grazie maestro, grazie per quello che ci ha fatto vedere, vivere, vincere in questi quattro anni".

Un attestato di stima a cui Pirlo ha risposto su Facebook: "Può essere difficile trasformare le emozioni in parole, soprattutto se coinvolgono 4 anni così importanti della mia vita. Posso solo dire un enorme grazie a tutti coloro che mi hanno accompagnato e sostenuto in questa avventura: la società Fc Juventus a partire dal nostro presidente, senza dimenticare ogni singola persona che ci lavora; i miei compagni di tante battaglie, di molte risate e di qualche lacrima; i tifosi e tutti coloro che mi hanno sempre seguito con affetto anche nei momenti meno belli".

Pirlo poi conclude così: "Grazie di cuore a tutti voi. Non è stato semplice decidere, ma è arrivato il momento di iniziare una nuova avventura, che però non mi farà mai dimenticare il legame che ho con questi colori. Fino alla fine forza Juventus".
© Riproduzione riservata