Oggi sarà il giorno di Marco Storari al Cagliari.

Quella di ieri è stata una giornata convulsa, passata a rincorrere le voci di un nuovo inserimento della Fiorentina, ma con la società rossoblù che continuava a tenere i contatti col giocatore e il suo agente, limando le ultime questioni sul contratto.

Poi, nella nottata di ieri, l'ok definitivo del giocatore che oggi metterà il suo autografo sul contratto che lo legherà al Cagliari per due stagioni (circa 500mila euro a stagione più bonus), con opzione per la terza. A convincere il 38enne portiere, quattro volte campione d'Italia nelle ultime quattro stagioni alla Juve come vice di Buffon, il pressing del presidente Giulini, che su Storari ha puntato deciso per la porta rossoblù, e un progetto che mette al centro proprio il giocatore, che già nel 2008 era stato protagonista con la maglia del Cagliari.

A Storari verrà affidata la difesa della rete di una squadra che avrà il compito di vincere il campionato, per tornare subito in A, ma anche la crescita di Alessio Cragno, considerato il portiere del futuro.

Alberto Masu
© Riproduzione riservata