Carlo Ancelotti ha comunicato al Milan che non potrà essere lui l'allenatore della prima squadra rossonera nella prossima stagione agonistica.

Con questa comunicazione da parte della società rossonera arriva al capolinea il tentativo dell'Ad Adriano Galliani e del presidente Silvio Berlusconi di riportare il tecnico di Reggiolo sulla panchina del Milan.

Inutile il viaggio ed il soggiorno di Galliani a Madrid per convicerlo ad accettare l proposta di tornare a Milanello.

Come aveva fatto sapere anche prima dell'ufficialità del suo esonero da tecnico del Real Madrid, Ancelotti era orientato sul fermarsi per un anno, per sottoporsi ad un intervento chirurgico per una stenosi alla cervicale.

Dichiarazioni che non avevano tolto il sorriso dal volto del presidente Berlusconi che in una intervista a Radio Capital aveva detto di essere ottimista sul fatto che Galliani, visto il profondo affetto che lo legava al tecnico ex real, sarebbe riuscito a convincerlo. Ottimismo ribadito solo 24 ore dopo, quando diceva a Radio Montecarlo: "Speriamo di avere Carletto ancora da noi. Lui voleva darsi un anno di sosta, Galliani e io speriamo di riuscire a convincerlo invece a venire da noi subito a partire dalla prossima stagione".

Ottimismo che si è spento questa sera, quando è stata pubblicata sul web il breve comunicato sul rifiuto a tornare sulla panchina milanista.
© Riproduzione riservata