Barche d'altura all'orizzonte, canoe accanto alla passeggiata, tavole a vela e non in riva. Una festa per chi ami il mare in ogni sua forma, l'Ichnusa Sailing Kermesse iniziata venerdì e in corso fino a domenica a Cagliari.

La seconda edizione, organizzata dall'Associazione Culturale Movimens in collaborazione con la Società Canottieri Ichnusa, Scuola Italia in Vela, Yacht Club Quartu, Sant'Efisio Sailing Team, Yacht Club Cagliari e Windsurfing Club Cagliari, ha schierato ieri la flotta di armatori cagliaritani, in due regate a bastone appena fuori da Marina Piccola.

Sulla spiaggia, pronti ad alternarsi, SUP, windsurf e catamarani Hobie Cat 16, mentre all'altezza dell'arena le canoe si affrontavano in duelli della specialità polo.

Una full immersion sportiva, che ha completato le dimostrazioni, le prove gratuite e intermezzi musicali dedicati al pubblico, nel pieno spirito di una manifestazione che muove dalla vela per attirare appassionati e non al pianeta mare.

La regata notturna degli Hobie Cat 16 ha chiuso la seconda giornata.

Domenica terranno banco la veleggiata, sulla scia della famosa Barcolana triestina e, per chi resta a terra, un fitto programma di attività sulla passeggiata di Marina Piccola.
© Riproduzione riservata