Se il Real Madrid, come sembra, lo metterà alla porta ("ancora non mi ha comunicato alcuna decisione"), Carlo Ancelotti si prenderà un anno sabbatico.

E per motivi di salute.

Niente ritorno al Milan, dunque, per il tecnico di Reggiolo che spiega: "Mi fermerò un anno. Anche perché ho un motivo molto serio per fermarmi.

Mi devo operare alla cervicale per via di una stenosi.

Da qualche tempo mi procura un formicolio alle mani.

Se dovessi perdere altro tempo potrebbe passare alle gambe, perciò ho preso già l'appuntamento per l'intervento chirurgico.

E non so francamente quanto tempo dovrò stare fisicamente fermo, per la fase post-operatoria e per la successiva rieducazione".

Ancelotti, che si operarà a Vancouver dove ha anche preso casa con la moglie, ribadisce che "se dovessi tornare un giorno in Italia ad allenare un club, potrei farlo solo e soltanto con il Milan" ma non sarà la prossima stagione.

Inutile quindi il viaggio di Galliani nella capitale spagnola

Dopo l'intervento "mi riposo, tra Madrid e il Canada. Perché i due anni vissuti al Real sono stati molto faticosi, credetemi, e soprattutto impegnativi.

Nessuno può immaginare quanto costi, in fatto di energie fisiche e nervose, allenare il Real".

E per quanto riguarda il Milan, "so che hanno grandi progetti e voglia di investire e rilanciare la squadra. Non mancheranno però gli ostacoli lungo la strada perché i club che dispongono dei top player di sicuro li terranno".
© Riproduzione riservata