Ultima giornata della Premier League 2015, campionato che saluta tre grandi campioni come Frank Lampard, Steven Gerrard e Didier Drogba.

I primi due hanno giù un futuro in America, il bomber ivoriano vaglierà le migliori offerte ma intende giocare almeno un'altra stagione.

Non sono mancate le emozioni nel 38° turno del campionato inglese, che ha visto l\'Hull City retrocedere in Championship e il Newcastle salvarsi per il rotto della cuffia. L'Hull doveva vincere con il Manchester United e sperare nel pareggio dei MgPies: le Tigri perà non sono andate oltre lo 0-0 con i Red Devils, mentre con le reti di Sissoko e Gutierrez il Newcastle ha battuto per 2-0 il West Ham.

Nessuna sorpresa, invece, per quanto riguarda gli ultimi posti in Europa da assegnare. L'Arsenal travolge il WBA 4-1 con una tripletta dello scatenato Walcott, mentre il City supera 2-0 il Southampton di Pellè.

Le reti di Lampard e del solito Aguero (capocannoniere del torneo a quota 26) condannano i Saints. Tutto facile per il Chelsea campione, che passa 3-1 sul Sunderland con doppietta di Remy e gol del rientrante Diego Costa.

Ennesima delusione, invece, per il Liverpool che viene umiliato con un sonoro ko per 6-1 sul campo dello Stoke City con doppietta di Diouf e rete dell'ex Crouch. Quella di oggi è la peggiore sconfitta del Liverpool dall'Aprile 1963. L'unica magra consolazione per la squadra di Rodgers è la qualificazione ai preliminari di Europa League.

Questi i risultati: Arsenal-West Bromwich 4-1, Aston Villa-Burnley 0-1, Chelsea-Sunderland 3-1, Crystal Palace-Swansea 1-0, Everton-Tottenham 0-1, Hull-Manchester Utd 0-0, Leicester-Qpr 5-1, Manchester City-Southampton 2-0, Newcastle-West Ham 2-0, Stoke-Liverpool 6-1.
© Riproduzione riservata