"Alziamo la decima sotto le stelle di Roma! Sulla maglia presto ne avremo una in più, che non ha nessun altro! Che carattere questa Juve!".

Con questo tweet, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri celebra la decima Coppa Italia conquistata dalla Juventus ai danni della Lazio. I bianconeri sono rientrati attorno alle 2 di notte all'aeroporto di Caselle e oggi inizieranno a preparare a Vinovo la sfida di sabato pomeriggio contro il Napoli. Allo Stadium ci sarà la festa ufficiale con la consegna della coppa per la vittoria del campionato da parte della Lega Calcio, cui si aggiungerà la Coppa Italia appena vinta.

Ma intanto dalla Spagna arrivano voci di un possibile trasferimento di Pogba al Barcellona. Secondo il sito del quotidiano catalano "Sport", infatti, il centrocampista della Juventus avrebbe detto sì al corteggiamento dei campioni della Liga.

Gli spagnoli scrivono che gli ultimi contatti tra il club e l'agente del giocatore, Mino Raiola, sono stati molto positivi e sia Pogba che il suo procuratore sono convinti che il progetto del Barcellona sia il migliore.

Dopo la finale di Champions League, tra metà giugno e i primi di luglio, le trattative entreranno nel vivo e Raiola e Pogba sperano che il Barça presenti un'offerta convincente alla Juve.

Secondo Sport" nella corsa per arrivare al francese il club campione di Spagna ha un rivale agguerrito, il Manchester City, che sarebbe pronto a offrire anche 100 milioni di euro per avere l'ex United.

L'operazione però potrebbe essere rinviata al giugno del 2016, anche perché la società catalana deve fare i conti con il blocco del mercato imposto dalla Fifa fino al prossimo gennaio.

Un ostacolo che complica la trattativa, ma il giornale catalano assicura che Pogba, anche per il suo desiderio di giocare con Messi, è più vicino al Barcellona e potrebbe restare in bianconero ancora per un anno per poi vestire la maglia azulgrana.
© Riproduzione riservata