Tra la Juventus e Berlino mancano solo novanta minuti più eventuale recupero, al Santiago Bernabeu in cui i bianconeri giocheranno le loro carte per sbarcare alla finalissima di Champions contro la vincente dell'altra semifinale, Barcellona-Bayern Monaco.

Bonucci e compagni hanno dimostrato di poter imbrigliare il Real di Carlo Ancelotti, campione in carica. Un 2-1 per i piemontesi firmato dall'ex Morata e da Tevez, che su rigore ha fatto di nuovo pendere la bilancia nei confronti dei padroni di casa dopo il pari momentaneo di Ronaldo.

Nella notte, puntuale, il tweet di Massimiliano Allegri: "I tanti piccoli passi fatti insieme hanno portato la nostra #euroJuve fin qua: a 90' dalla Finale! Grazie ai ragazzi e a tutti voi!", scrive felice il mister livornese.

Anche Leonardo Bonucci ha già la mente rivolta a mercoledì prossimo: "C'è da andare a vincere un'altra battaglia - ha scritto nella notte su Twitter il 28enne centrale bianconero - A Madrid con la stessa voglia di vincere messa in campo stasera, anzi...".

Intanto Juventus-Real Madrid ha fatto registrare un boom di ascolti. La gara trasmessa in chiaro su Canale 5 (e anche su Sky Sport) ha fatto segnare 9.663.000 telespettatori pari al 32.8% di share.

Intanto la vigilia del match è turbata dall'ennesima voce di mercato: il Chelsea vuole fare la spesa in Italia. Secondo il "The London Evening Standard" il club neo-campione d'Inghilterra rimane attento sulle vicende che riguardano lo juventino Paul Pogba e spera che Mauro Icardi non rinnovi il contratto con l'Inter per portarlo alla corte di Josè Mourinho. I "blues" sarebbero pronti a offrire 22 milioni di sterline (circa 29.5 milioni di euro) all'Inter per il cartellino dell'argentino e al giocatore un ingaggio superiore a quello che percepisce attualmente in nerazzurro. Il Chelsea segue altre piste per rinforzare il suo attacco, tra le possibili alternative a Icardi il francese dell'Atletico Madrid, Antonie Griezmann, e l'attaccante del Lione Alexandre Lacazette. Quest'ultimo piace anche al Psg e ha già fatto sapere che preferirebbe rimanere in Francia. Il tabloid londinese, invece, ritiene complicato l'affare Pogba visto che il Chelsea deve fare i conti con Real Madrid, Barcellona e Psg.
© Riproduzione riservata