Floyd Mayweather jr è il nuovo campione del mondo dei pesi welter.

Il puglile statunitense ha battuto l'avversario, il filippino Manny Pacquiao, ai punti dopo 12 riprese sul ring della MGM Grand Garden Arena di Las Vegas in quello che era stato definito il "match del secolo".

Mayweather jr, che rimane imbattuto con uno score di 48 match vinti su 48, ha battuto largamente Pacquiao nel giudizio di tutti i tre giudici del combattimento.

Due di loro hanno attribuito la vittoria allo statunitense per 116-112, mentre il terzo ha "visto" il successo di Mayweather addirittura con otto punti di vantaggio per 118-110.

IL RITARDO - L'incontro è stato ritardato a causa dell'elevata domanda per la visione in pay-per-view, che ha causato problemi nei sistemi di trasmissione via cavo e via satellite.

Jim Lampley, telecronista del match, ha spiegato ai telespettatori che un "sovraccarico elettrico" ha costretto gli operatori via cavo e via satellite a chiedere un leggero rinvio.

Tweets arrabbiati diretti ai vari provider hanno lamentato problemi sia con per l'acquisto sia per la visione del match. Alcuni telespettatori hanno detto che al momento dell'acquisto l'incontro non era disponibile. Altri hanno segnalato problemi con le immagini o l'impossibilità di sintonizzarsi col canale pay-per-view.
© Riproduzione riservata