La Yamaha blinda Jorge Lorenzo fino al 2016. Nei giorni scorsi era circolata la voce che voleva il pilota di Maiorca verso la Ducati. "Posso assicurare - ha detto il Direttore Generale di Yamaha, Lin Jarvis - che Lorenzo rimarrà con Yamaha nel 2016".

Le parole del manager olandese chiudono così la faccenda. Il pilota spagnolo e la casa giapponese avevano raggiunto lo scorso anno un accordo biennale con opzione da entrambe le parti al termine del 2015. In questo caso sia Lorenzo che la Yamaha hanno optato per siglare la continuazione del loro rapporto di collaborazione fino al 2016.

Il possibile passaggio del compagno di Valentino Rossi alla Ducati avrebbe potuto far aprire ufficialmente il mercato della MotoGP. Ma a quanto sembra nulla cambierà nelle squadre di punta del mondiale almeno fino al termine della prossima stagione. Marc Marquez e Dani Pedrosa, infatti hanno un contratto fino al 2016, così come la coppia Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, fino anche ai due piloti Yamaha Rossi e Lorenzo.

Qualcosa può però cambiare tra le seconde linee. Ma questa parte di mercato si aprirà solo dopo metà stagione, probabilmente tra Indianapolis e Brno ad agosto.
© Riproduzione riservata