Sio è accasciato a terra durante una partita amichevole. Gregory Mertens, 24 anni difensore dei Tricolores, è rimasto vittima di un arresto cardiaco dopo 20 minuti del primo tempo.

Il giocatore si è accasciato improvvisamente a terra ed ha perso conoscenza. L'arbitro, stando alle prime ricostruzioni, si è subito accorto della gravità dell'episodio, colta anche dagli spettatori presenti sulle tribune e dagli addetti ai lavori.

Mertens è stato immediatamente soccorso dai medici di entrambe le formazioni che, grazie all'utilizzo di un defibrillatore, lo hanno rianimato prima dell'intervento dei soccorritori.

L'ex difensore dell'Anderlecht è stato immediatamentre trasferito all'ospedale di Genk, dove ora si trova in coma farmacologico e in condizioni critiche.

"Mertens è stato immediatamente assistito dagli staff medici di Lokeren e Genk e in seguito è stato trasportato in ospedale - si legge sul sito ufficiale del Lokeren - Siamo vicini alla famiglia del giocatore e speriamo in un'evoluzione positiva".
© Riproduzione riservata