Week end da dimenticare quello al Misano World Circuit “M.Simoncelli” per Walter Sulis (Team Pos Corse) nella classe Moto 3 del CIV (Campionato Italiano Velocità).

Il round domenicale della velocità tricolore ricalca l’amaro epilogo della giornata precedente per il bonarcadese su FTR Honda che resta in zona punti per sei giri prima di venire abbattuto dalla moto di Sabatucci. La Dea Bendata volta le spalle a Sulis incolpevolmente travolto dall’high side del collega della squadra corse Sic 58 con il quale era in lotta per una posizione nella top ten di categoria. Buone sensazioni e rilevamenti cronometrici soddisfacenti nel parziale di gara completato dal grintoso alfiere della scuderia veneta.

Corsa ridotta a dieci tornate per l’esposizione della bandiera rossa che decreta il bis da gradino più alto del podio di Bezzecchi ed i piazzamenti di Del Bianco e Di Giannantonio.

“Peccato - ha detto il motociclista di Bonarcado alla fine della gara - la moto di Sabatucci mi ha centrato in pieno, ero francobollato a lui nel tentativo di entrare nelle prime dieci posizioni, impossibile evitarla. Un buono scatto al via e sei passaggi sul traguardo con crescente passo gara sono lo scarno raccolto di questo fine settimana a Misano. Spero di aver esaurito il bonus con la sfortuna e di rifarmi con gli interessi nel prossimo appuntamento a Vallelunga ”.
© Riproduzione riservata