Alla Dinamo Banco di Sardegna Sassari si profila un clamoroso ritorno. Travis Diener è pronto a indossare di nuovo la maglia biancoblù. In città la voce circola sempre più insistentemente, la società - secondo una prassi consolidata - nega categoricamente, ma troppi elementi lasciano pensare che la cosa si faccia.

Per chi non ha mai interrotto i contatti col play di Fond du Lac, la stella che ha brillato a Sassari sino a un anno fa è in gran spolvero, ha iniziato ad allenarsi da un pezzo con intensità e a soli 33 anni ha ancora voglia di giocare. Non ha stressato il suo fisico particolarmente delicato durante la stagione, perciò si presenterebbe tirato a lucido. Ecco perché sarebbe lui il rinforzo giusto cui il coach Sacchetti, il gm Pasquini e il presidente Sardara lavorano in vista dei play off. Diener, il cui profilo corrisponde all'identikit tracciato dal coach dei sassaresi, potrebbe arrivare anche prima, completare la sua preparazione insieme ai compagni vecchi e nuovi e scendere in campo a regular season conclusa.

A domanda precisa, la dirigenza ha escluso questa possibilità, ma tre elementi lasciano credere che il suo ritorno sia probabile. Anzitutto c'è il gradimento di squadra e staff tecnico. E per la società, in vista della campagna abbonamenti per i play off, il ritorno di TD#12 sarebbe manna dal cielo. Infine l'ambiente, depresso dalle quattro sconfitte di fila e da qualche malumore che affiora dallo spogliatoio, sarebbe ben felice di affidargli le chiavi della straordinaria macchina da corsa allestita dopo il suo addio all'agonismo. Occorre solo aspettare che le sue iniziali, come consuetudine, compaiano sul profilo facebook di Sardara.
© Riproduzione riservata