Cominceranno alle 19 i festeggiamenti del Muravera per vittoria nel campionato di Eccellenza e la promozione in serie D.

La prima tappa è in Municipio dove giocatori, tecnico e dirigenti riceveranno i complimenti dal sindaco, Marco Fanni, e dagli altri amministratori.

Poi, la festa al "Corallo" alla quale è invitata tutta la popolazione.

Il Muravera calcio celebra oggi la promozione in serie D arrivata nel cinquantesimo anniversario dalla sua nascita.

Un traguardo storico per la società fondata nel 1965.

La vittoria di domenica scorsa sul campo del Ghilarza, ha permesso ai gialloblù di chiudere al primo posto nel campionato di Eccellenza. Premiati da una maggiore continuità, rispetto agli avversari, in un torneo difficile e incerto sino alle ultime batture.

Determinanti i venti risultati utili consecutivi dopo le sconfitte nei derby con Porto Corallo e Castiadas. "Una soddisfazione enorme, dice l’allenatore, Stefano Senigagliesi, “abbiamo meritato ampiamente questo traguardo. Il sacrificio e il lavoro sono stati premiati. Non ci aspettavamo sicuramente di chiudere al primo posto. Sapevamo di poter far bene ma non di arrivare così in alto. Un traguardo raggiunto nel cinquantesimo anniversario dalla fondazione. Probabilmente era destino".

Gongola anche il presidente Giampaolo Aresu. "Ci ho sempre creduto. Abbiamo un gruppo molto affiatato confermato per tre anni. Con pochi innesti, nell’estate scorsa, lo abbiamo rinforzato stando attenti al budget”.
© Riproduzione riservata