Il campione del mondo e leader della classifica iridata, partito dalla pole position, ha mantenuto sempre la testa della corsa fino al traguardo. Alle sue spalle grande lotta tra Rosberg e le due Ferrari.

Il tedesco, oggi, molto aggressivo dopo una partenza incerta che l'aveva fatto scivolare in quarta posizione, ha attaccato e passato prima Raikkonen e poi Vettel. Decisivo per per la gara del connazionale in rosso, l'attacco subito dopo il secondo pit stop, quando ha danneggiato l'ala anteriore, costringendolo ad una terza lunga sosta.

La strategia diversa attuata da Raikkonen che ha montato prima la media e dopo la soft, al contrario degli altri tre top driver, ha permesso al finlandese di attaccare nel finale la seconda piazza di Rosberg, passandolo a due giri dalla fine, facilitato da un lungo del tedesco.

Rosberg ancora una volta è battuto dal compagno di team ed anche da una delle Ferrari. Ai piedi del podio Bottas che con la Williams riesce a tenere la posizione.

Dietro Bottas ha chiuso al quinto posto la Ferrari di Sebastian Vettel. Sesto posto per la Red Bull di Daniel Ricciardo che ha preceduto la Lotus di Romain Grosjean e la Force India di Sergio Perez. Nona posizione per l'altra Red Bull di Daniil Kvyat davanti alla Williams di Felipe Massa e alla McLaren di Fernando Alonso.
© Riproduzione riservata