La polizia si è attivata per idenficare gli autori del blitz di ieri sera nel ritiro del Cagliari e verificare eventuali reati.

Il vicecapo della polizia, Alessandro Marangoni, ha condannatto l'episodio: ""I fatti di Cagliari sono gravi, i responsabili saranno perseguiti con la massima severità. Nessuno può permettersi di trasformare lo sport in una cosa triste e violenta".

Il questore di Cagliari, Filippo Dispenza, ha ribadito: "Si tratta di persone vili, delinquenti. Ho dato disposizione al dirigente della Digos di effettuare tutti gli accertamenti per identificare questi teppisti entrati dentro gli spogliatoi della squadra di calcio del Cagliari ieri sera. Oltre ad essere denunciati per violenza privata, minacce ed eventualmente percosse, stiamo accertando se effettivamente hanno colpito con schiaffi i calciatori, avranno provvedimenti di natura amministrativa".

INDAGINI E PRESIDIO - Una pattuglia dei carabinieri è piazzata davanti agli spogliatoi già dalla fine della mattinata, subito dopo la conclusione della conferenza stampa del tecnico Zdenek Zeman. In corso anche indagini da parte della polizia per ricostruire quello che è accaduto ieri poco dopo le 19 ad Assemini.
© Riproduzione riservata