La squadra di Meo Sacchetti esordirà con il nuovo logo nella prima gara della Final 8 di Coppa Italia venerdì a Desio. Anche se un test era già stato fatto in casa con il Pistoia: andato bene sia come impatto di marketing, sia, scaramanticamente, come risultato sportivo. L'accordo con la Regione è stato sottoscritto questa mattina: un'operazione da 750 mila sino a fine stagione. "Non si tratta - ha detto l'assessore al Turismo Francesco Morandi - di comarketing o sponsorizzazione: stiamo investendo su un messaggio ben preciso dopo un attento studio sugli effetti che vogliamo ottenere". Presenti, tra gli altri, l'assessore regionale alla Cultura e allo Sport Claudia Firino e la squadra della Dinamo con il coach Sacchetti. Apertura anche alle altre società sportive isolane. Compreso il Cagliari: i rapporti si erano interrotti bruscamente in seguito alle vicende che avevano portato allo stop dell'agenzia Sardegna promozione. "Sì - ha detto Morandi - purché il messaggio sia veicolato tenendo presente l'obiettivo che la Regione vuole raggiungere. Dietro questo accordo con la Dinamo c'è uno studio dei mercati e degli obiettivi. E valuteremo costantemente se questo messaggio produce i risultati che noi ci aspettiamo". In fase di studio anche altri "prodotti" da lanciare anche attraverso nuovi canali: operazioni per il momento top secret. "» una strategia - ha anticipato l'assessore - molto più ampia". Un piano di comunicazione che comprende anche la presenza e l'immagine della Sardegna all'Expo 2015 di Milano. L'immagine dei Giganti sarà ripresa anche nei banner del Palazzetto di Sassari e degli impianti che ospiteranno le gare della Dinamo. Nei prossimi mesi tre installazioni saranno collocate negli aeroporti di Alghero, Cagliari e Olbia.
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