CRAGNO: 5.5 Compie una bella parata al secondo minuto su Llorente. Incolpevole sui primi due gol mentre sul terzo gol di Llorente il pallone gli passa sotto la pancia.

BENEDETTI: 5.5 Zeman lo schiera sulla fascia destra per cercare di tarpare le ali a Evrà. In occasione del gol di Vidal rimane immobile, come i suoi compagni di reparto, sul cross rasoterra che dopo il rimpallo è arrivato al centrocampista bianconero.

CEPPITELLI: 5 Soffre le accelerazioni di Tevez e spesso è costretto a recuperare la posizione in affanno. Sul terzo gol permette a Llorente di girarsi indisturbato e concludere verso la porta.

ROSSETTINI: 6 Realizza il gol della bandiera con uno stacco di testa imperioso e con un tempismo perfetto. Cerca di difendere la zona centrale e nel reparto è il migliore.

CAPUANO: 5.5 Zeman gli assegna la fascia sinistra dove si trova davanti un cliente non certo facile come Lichtsteiner. Prova anche a spingersi in avanti e dialogare con Avelar.

BALZANO: 5 In un ruolo inedito il laterale rossoblù è lontano dalle sue migliori prestazioni. Gioca pochi palloni efficaci e soffre la linea mediana della Juve che pressa e non gli lascia il tempo di ragionare. Ha avuto partite migliori.

AVELAR: 6 Sicuramente il migliore del Cagliari. Schierato praticamente sulla linea d’attacco, il brasiliano è l’unico che riesce a impensierire la difesa della Juve. Arrivano infatti dalla sinistra le poche giocate offensive del Cagliari.

CONTI: 5 Si trova nel suo raggio d’azione giocatori del calibro di Pirlo, Marchisio e Vidal. Non riesce a sviluppare il suo solito gioco e spesso nella fase difensiva si trova tra le due linee soffrendo le accelerazioni dei centrocampisti avversari.

EKDAL: 6 Insieme ad Avelar è tra i migliori quantomeno per l’impegno. All’ottavo minuto del primo tempo conclude di testa in porta impegnando Buffon. Suoi un paio di tiri dalla distanza che fanno venire i brividi al portiere della nazionale.

IBARBO: 5 Un guizzo ma non basta per affidare al colombiano il destino dell’attacco del Cagliari. Combatte sui palloni ma quasi sempre sbatte sul muro che i difensori gli creano con raddoppi di marcatura. Un po’ pochino.

COSSU: 5.5 Corre si impegna ma purtroppo non è la serata in cui l’attacco del Cagliari funziona. Qualche giocata di classe così come sua è la punizione che ha permesso a Rossettini di segnare il gol del Cagliari.

DONSAH: 5.5 Entra in campo all’inizio del secondo tempo: si impegna e corre dando ritmo e velocità ma alla fine soccombe anche lui davanti alla superiorità della Juventus.

CAIO RANGEL: 5.5 Subentra a Ibarbo quando manca un quarto d'ora. Si mette in luce per qualche giocata in cui cerca il dialogo con i compagni. Anche lui viene stretto nel folto centrocampo juventino.

ZEMAN: 5.5 Sorprende tutti quanti con una formazione inedita nel tentativo di arginare la Juve. Il mister, si sa, è uno che ama rischiare e anche nella partita con i bianconeri lo ha pienamente dimostrato.

(matteo.sau@unionesarda.it)
© Riproduzione riservata