Milan due (gol), Napoli zero (quasi in tutto, oltre che in fatto di gol. I rossoneri (che hanno giocato una buona partita) hanno raggiunto la squadra di Benitez in classifica e ora sono a due punti dal terzo posto. Il grande gol di Menez, subito all'inizio, ha dato al Milan la giusta carica per tener bene il campo, mentre ha un po' inciso sul morale della squadra di Benitez che è andata avanti solo dopo una ventina di minuti, ma senza colpire. Il Napoli è sembrato in posizione d'attesa, pronto a colpire su eventuali errori dal Milan che nel primo tempo non sono arrivati. Aspettando, aspettando la squadra di Benitez ha beccato all'inizio della ripresa il secondo gol da Bonaventura. E' stato il ventesimo gol subito dalla difesa partenopea, fra le più vulnerabili del campionato. A San Siro è apparsa pure un po' svogliata. E ora, povero Benitez? C'è da chiederselo dopo questa sconfitta che ha fatto scivolare ancora il Napoli, raggiunto da un Milan che, sotto l'apparente atmosfera idilliaca di casa rossonera, nascondeva delle insofferenze emerse da certe dichiarazioni di Inzaghi, che non ha dato per scontato il raggiungimento del terzo posto, ora divenuto alla portata dei rossoneri che stanno meglio e hanno passato la patata bollente al Napoli, reduce da tre pareggi e adesso k.o. a San Siro. Stavolta Superpippo ha inserito Poli in mediana, preferendo Honda e Bonaventura ai fianchi dell'indispensabile Menez in attacco. El Shaarawy, Muntari e Pazzini sono andati in panca.

MILAN (4-4-3): Diego Lopez 6.5; Bonera 6, Mexes 6, Rami 7 (21'st C. Zapata 6), Armero 5.5; Poli 6 (32'st Muntari 6), De Jong 6, Montolivo 6 (41'st Essien sv); Honda 6, Menez 7.5, Bonaventura 6.5. In panchina: Abbiati, Agazzi, Albertazzi, Zaccardo, Saponara, El Shaarawy, Pazzini. Allenatore: Inzaghi 6.5.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael 5.5; Mesto 5.5, Albiol 6, Koulibaly 5, Ghoulam 6; David Lopez 6, Jorginho 5 (16'st Hamsik 5.5); Callejon 6, De Guzman 5 (32'st Gargano 5.5), Mertens 5 (27'st D. Zapata 6); Higuain 6. In panchina: Andujar, Colombo, Britos, Henrique, Inler. Allenatore: Benitez 5.5.

ARBITRO: Damato di Barletta 6. RETI: 6'pt Menez; 7'st Bonaventura.

NOTE: serata fredda, terreno in buone condizioni, spettatori 45.000. Ammoniti: Montolivo, Bonera, Ghoulam, Albiol, Poli. Angoli: 5-3 per il Napoli. Recupero: 0'; 4'.
© Riproduzione riservata