Nel weekend appena trascorso, vittoria in Serie B1 Maschile dell’Olimpia Sant’Antioco in casa della Cagliari Volley. L’Alfieri batte l’altre capolista e vola in testa alla classifica di B2 Femminile. In B2 Maschile, Sarroch vince il derby contro l’Arzachena. Prima sconfitta per l’Hermaea Olbia in Serie A2 Femminile. Vediamo nel dettaglio.

SERIE A2 FEMMINILE - La Polisportiva Hermaea Olbia ha perso in trasferta contro la Riso Scotti Pavia per 3 a 1. I parziali: 25-18, 14-25, 25-21, 25-19. Dunque, dopo aver perso il primo set, gran vittoria nel secondo. Gli ultimi due parziali sono stati equilibrati. Qualche problema per la squadra sarda, con Kiosi che non era al 100%. In ogni caso, la squadra c’è e può giocarsela con chiunque. In classifica, l’Hermaea rimane a due punti, conquistati nel turno precedente.

SERIE B1 MASCHILE - Nel Girone A, il derby disputato a Cagliari tra Cagliari Volley e Olimpia S.Antioco, entrambe al penultimo posto in classifica con un punto prima di questo incontro, è stato vinto dall’Olimpia con il risultato di 3 a 0. I parziali: 23-25, 20-25, 20-25 e Olimpia che, con questi tre punti, allunga in classifica e può lasciarsi alle spalle un avvio sotto le aspettative. Sconfitta casalinga invece per la Volley Iglesias Ca, battuta infatti dalla Pallavolo Saronno per 3 a 0 (parziali 16-25, 17-25, 13-25).

In classifica, l’Olimpia sale a quattro punti, rimangono rispettivamente a 1 e a 0 la Cagliari Volley e la Volley Iglesias, ultime due nel girone.

SERIE B2 FEMMINILE - Girone G, la Pallavolo Alfieri ha battuto in trasferta con il punteggio di 2 a 3 l’altra prima in classifica, l’Aprilia. I parziali: 20-25, 25-20, 25-17, 26-28, 13-15. Dunque, quinto successo in cinque partite per le cagliaritane e primato solitario. Due ore e mezzo ad altissima tensione, gara forse non bellissima dal punto di vista dei contenuti ma molto sentita e intensa sotto il profilo agonistico. Le ragazze di coach Loi chiudono 13-15 il tie break portando a casa due punti pesantissimi conquistati in un campo davvero difficile. Brave tutte, ma un plauso speciale va a Sara Orro, entrata in campo nel terzo set e preziosissima in tutti i fondamentali: finalmente ha risolto i problemi fisici che l’hanno tormentata nella scorsa stagione e potrà sicuramente dare il suo contributo durante la stagione.

Sconfitta casalinga per 3 a 1 della Nuova Serramanna CA con la Volley Club Frascati. I parziali 20-25, 25-20, 19-25, 18-25. La Capo D’Orso Palau (che ha conquistato il suo primo punto la scorsa settimana) ha perso in trasferta contro la Spes Mentana RM per 3 a 1. I parziali: 25-15, 23-25, 25-22, 25-20. In classifica, l’Alfieri balza al primo posto in solitaria con 13 punti, rimangono a 6 la Nuova Serramanna e a 1 la Capo D’Orso.

SERIE B2 MASCHILE - Girone E, il derby tra Nordestcos Arzachena e Sarroch Pol. è stato vinto da quest’ultima con un secco 3 a 0. I parziali: 15-25, 20-25, 16-25. La Solo Pellico ha perso in trasferta per 3 a 0 contro la Barani Group. I parziali: 25-15, 25-22, 25-18. La Pallavolo Olbia ha perso in trasferta per 3 a 0 contro la Marino Pallavolo Roma. I parziali 25-20, 26-24, 25-16. Primi due set alla pari, offrendo al pubblico una bella partita, però nel terzo gli olbiesi hanno commesso molti errori che non hanno permesso di costruire azioni da gioco. Impegno casalingo per la Us Ariete Oristano contro la Polisportiva Talete Roma e vittoria per 3 a 0. I parziali 25-22, 25-23, 25-19. In classifica, primo posto solitario per la Us Ariete Oristano, con 14 punti, 10 punti per Sarroch, 8 per la Pallavolo Olbia, 3 per Solo Pellico e Nordestcos Arzachena.

Serie C Femminile. Ecco i risultati della quinta giornata di campionato:

Tespiense Quartu - Janas Volley 3 a 0

La Risacca Sorso – Asd Gymnos 1 a 3

Teusolki – Virtus Sanna Ascensori 3 a 2

Volley Gonnesa – Alephmatic Castellanese 2 a 3

La Smeralda Ossi – Pol. Selargius 3 a 2

Ariete Semprechiaro – Pallavolo Alfieri 1 a 3

In classifica, 11 punti e primo posto per la Alephmatic, 10 punti per Pol. Selargius, Tespiense e Alfieri, 9 per Virtus Sanna, Janas Volley e Volley Gonnesa, 6 per la Smeralda Ossi e Asd Gymnos, 5 per Teusolki, 3 per La Risacca, 2 per Ariete Semprechiaro, ancora a 0 l’Antes Ogliastra.

Serie C Maschile. Ecco i risultati della terza giornata di campionato:

Pallavolo Villacidro – Gnu Volley 3 a 2

Demara Servizi Tortolì – Solo pellico 3p 3 a 1

Sandalyon Quartu – Us Garibaldi 1 a 3

Pallavolo Guasila – Virtus Masema 1 a 3

In classifica, 3 punti e primo posto per la Pallavolo Villacidro, 6 per Stella Azzurra e Us Garibaldi, 4 per la Gnu Volley, 3 per Sandalyon, Gadok, Demara e Virtus Masema, 0 per Pallavolo Guasila e SoloPellico.

Si è disputata, infine, la seconda giornata della Serie D, sia maschile che femminile. Nel Girone A Femminile, vittorie per Autocar Cirina Settimo, Pallavolo Masainas, San Paolo Volley, Polisportiva Primavera, Audax e Guspini Volley. In classifica, primo posto per Audax, Settimo, San Paolo Volley e Guspini Volley (tutte a 6, punteggio pieno). Nel Girone B Femminile, vittorie per Pallavolo Sirio Orosei, Volley Uta, Semelia, Stella Azzurra, Zedda Sport Sanluri e Cagliari Volleyball Asd. In classifica, primo posto per Volley Uta e Cagliari Volleyball (punteggio pieno entrambe, 6). Nel Girone C Femminile, vittorie per Pallavolo Olbia, Quadrifoglio Volley, Sunvolley, Ghilarza, Macomer, Sa Marigosa Gymland. In classifica, primo posto a punteggio pieno (6) per quattro squadre: Pallavolo Olbia, Sa Marigosa, Quadrifoglio Volley e Ghilarza. Nel Girone A Maschile, vittorie per Villasor 2004, Asd Vegavolley Dolianova e Sandalyon Quartu. In classifica, 5 punti e primo posto per la Sandalyon. Nel Girone B Maschile, vittorie per Le Cupole Borore, Ariete Oristano, A.s.d. P.v.n. Nuoro. In classifica, primo posto per Borore e Nuoro a punteggio pieno, 6.
© Riproduzione riservata