Il capitano Sabrina Tilocca e compagne affronteranno la Tespiense, squadra molto accreditata ad inizio campionato ma che, sinora, ha raccolto un solo punto in classifica ed è reduce dalla cocente sconfitta subita nel derby dal Selargius.

C'è buon umore in casa biancorossa: nonostante l'assenza di Chiara Murru, la società del presidente Gian Tomaso Ferrai ha recuperato, dopo la maternità che l'ha tenuta lontana dai campi da gioco la scorsa stagione, Silvia Mele, forte ricevitrice tortoliese.

Adesso coach Asoni ha una freccia in più nel suo arco e maggiore competività nel ruolo, compresa la giovanissima Silvia Mascia, ben disimpegnatasi sabato scorso nel turno casalingo, e l'altra baby Roberta Murru.

Così come ha ben impressionato la diagonale palleggiatrice-opposta composta da Simona Marci e Giovanna Ciuffreda, già adesso tra le migliori del campionato e con notevoli margini di miglioramento.

Domenica inizierà anche la fase provinciale del campionato Under 18: le stelline d'Ogliastra si presentano ai nastri di partenza da detentrici del titolo e con un gruppo particolarmente giovane con una sola atleta ai limiti d'età.

"L'obiettivo della stagione - assicura coach Dalù - è quello di aumentare il numero delle atlete futuribili, partendo dalla squadra under 16 dello scorso anno sino ad arrivare a inserire anche giovani del gruppo under 13-14 attuale. Nel giro di uno-due anni vorremmo diventare un punto di riferimento, a livello giovanile, non solo per l'Ogliastra e il Nuorese, bensì per l'intera regione."

Nella prima gara le biancorosse, domenica 2 alle ore 17.30 presso il Palazzetto di Via Santa Chiara, affronteranno la principale rivale delle ultime due stagioni, l'ottima Sirio Orosei allenata da Paola Nonne, e una delle principali concorrenti per la vittoria finale.
© Riproduzione riservata