Nel prossimo weekend, caratterizzato da due derby in Serie B2, prenderà il via la C Maschile con un "Open Day" sabato primo novembre a Guspini. Disputerà questo campionato anche il Progetto Club Sardegna, squadra che riunisce i migliori pallavolisti sardi nati nel 1999, 2000 e 2001. L’iniziativa è del comitato Fipav della Sardegna e mira a dare impulso al settore maschile. Attualmente la compagine è formata da 24 giovani (numero che quasi sicuramente crescerà) e, una volta alla settimana, disputerà la partita di Serie C Maschile, sempre in trasferta e, soprattutto, fuori classifica. I ragazzi potranno dunque compiere un percorso di crescita, costantemente monitorati dai tecnici federali. Quando i campionati saranno fermi, saranno inoltre impegnati in raduni che toccheranno tutte le città della Sardegna.

In Serie A2 Femminile, la Polisportiva Hermae Olbia avrebbe dovuto giocare fuori casa contro la Volley 2002 Forlì, squadra però che è stata ammessa al campionato di A1 al posto di Ornavasso. La compagine olbiese dunque riposerà. Esordio casalingo domenica 9 novembre contro la Lardini Filottrano.

La Serie B1 Maschile osserverà un turno di riposo. Riprenderà l’8 novembre con la terza giornata di campionato.

In Serie B2 Femminile, nel Girone G, derby alla terza giornata tra Nuova Serramanna CA (in sesta posizione di classifica con tre punti) e Capo D’Orso Palau OT (ancora a quota zero). Si gioca a Serramanna sabato 1 novembre alle 16:30. La Pallavolo Alfieri Cagliari (al terzo posto in classifica con cinque punti) giocherà in casa alle 16 sabato 1 novembre contro la Pallavolo Minturno LT.

In Serie B2 Maschile, nel Girone E, derby tra la Nordestcos Arzachena SS (un punto in classifica e la Pallavolo Olbia SS (a quota tre) sabato 1 novembre alle 15:30. Alle 16, sempre sabato, la Us Ariete Oristano (a punteggio pieno) sarà di scena a Monteporzio Catone contro la Shark Casaldepazzi RM. Giocano domenica 2 invece le altre: la Solo Pellico 3P Sassari (tre punti in classifica) alle 11 in casa contro la Pol. Roma Volley, mentre la Sarroch Pol CA (tre punti in classifica) alle 16 a Roma contro la Barani Group.

Serie C Femminile:

Ecco il calendario della terza giornata, che verranno disputate tutte sabato 1 novembre:

Janas Volley – Asd Gymnos

La Smeralda Ossi – Ariete Semprechiaro

Tespiense Quartu – Antes Ogliastra

La Risacca Sorso – Virtus Sanna Ascensori SS

Teusolki Asd Pallavolo Alfieri

Volley Gonnesa – Pol. Selargius

Riposa Alephmatic Castellanese.

Serie C Maschile, composta da un girone unico con undici squadre, comincia con il già citato ‘Open Day’ di apertura a Guspini, il 1° novembre:

Asd Sandalyon Quartu – Pallavolo Guasila

Gnu Volley – Solopellico 3P

Club Sardegna – Unione Sportiva Garibaldi Asd

Asd Stella Azzurra - Asd Gadok Volley Gonnesa

Pallavolo Villacidro – Virtus Masema

Riposa la Demara Servizi Tortolì.
© Riproduzione riservata