Il Cagliari di Zdenek Zeman, rifila quattro reti in un tempo all'Empoli - proprio come aveva fatto a San Siro contro l'Inter - nel primo anticipo dell'8a giornata e dimostra di aver recepito in fretta gli insegnamenti del suo allenatore. Alla mezzora è Sau, alla sua quarta rete in campionato, a battere Bassi con un bel diagonale. Dopo nemmeno 5 minuti è Avelar a raddoppiare con una splendida punizione dal limite e un minuto dopo è sempre il terzino sinistro brasiliano a siglare su rigore il 3-0. Prima della fine del tempo c'è spazio anche per il poker calato da Ekdal, servito in area da Cossu, che caparbio mantiene il possesso del pallone nonostante uno stop di petto impreciso e poi batte Bassi. Nella ripresa l'Empoli prova con generosità a rimettersi in partita, ma è poco preciso in fase di conclusione e così interrompe la serie di cinque risultati utili consecutivi.

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi 5.5; Hysaj 5.5, Rugani 6.5, Tonelli 4.5, Mario Rui 6.5; Croce 5.5, Valdifiori 5, Vecino 5.5 (1' st Moro 5.5); Verdi 5.5 (1' st Pucciarelli 5); Maccarone 6 (22' st Mchedlidze 6), Tavano 6.5. In panchina: Sepe, Pugliesi, Bianchetti, Perticone, Laxalt, Signorelli, Aguirre, Zielinski, Barba. Allenatore: Sarri 5.5.

CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Balzano, Rossettini, Capuano, Avelar; Donsah, Crisetig, Ekdal (19' st Dessena); Ibarbo, Sau (28' st Farias) Cossu (36' st Joao Pedro) In panchina: Colombi, Benedetti, Capello, Rangel da Silva, Longo, Pisano, Murru. Allenatore: Zeman.

ARBITRO: Pairetto (Nichelino).

RETI: 31' pt Sau, 36' pt Avelar, 38' pt Avelar (rig), 46'pt Ekdal.

NOTE: pomeriggio soleggiato, terreno in ottime condizioni.

Ammoniti: Valdifiori, Crisetig, Moro, Farias. Calci d'angolo: 6-6. Recupero tempo: 0', 2'.

LEGGI LA CRONACA DI EMPOLI-CAGLIARI
© Riproduzione riservata