Cragno 5,5: sul primo gol della Samp esce in ritardo facendosi anticipare da Gabbiadini. Sorpreso dal bolide di Obiang in occasione del raddoppio. Per il resto svolge il suo compito.

Pisano 6: in crescita rispetto alle prime uscite anche se sonnecchia colpevolmente sul gol di Gabbiadini. Attento in difesa si propone in attacco con alcune incursioni pericolose: sfiora il gol con un sinistro potente.

Benedetti 7: sale bene nel lasciare in fuorigioco gli attaccanti della Samp. Ordinato e preciso. Salva con il corpo quello che sarebbe stato il 3-0 dei blucerchiati: la rete che avrebbe chiuso la partita.

Capuano 6: soffre la fisicità di Okaka e cerca di cavarsela con mestiere. Alla “prima” con Benedetti promozione piena.

Avelar 7: con le sue sovrapposizioni crea la superiorità numerica sulla fascia sinistra. Sul gol di Gabbiadini è fermato da un blocco di Okaka e sul raddoppio non contrasta con efficacia su Obiang. Nella ripresa si trasforma: realizza il rigore con grande personalità e trova l’assist per il pareggio di Sau.

Dessena 5,5: inizio positivo con raddoppi e inserimenti, poi cala e sparisce. Dal 9’ del st Donsah 7: entra subito in partita con grande personalità. Sua la verticalizzazione per Ibarbo nell’azione del rigore. Spunti in velocità e grande quantità.

Crisetig 6: il gioco inizia da lui, qualche volta non c’è la precisione e la rapidità non è il suo forte.

Ekdal 6: il solito lavoro di quantità e qualità, anche se il ritmo non è quello che vuole Zeman. Dal 21’ st Caio Rangel 6.5: la sua velocità mette in difficoltà la Samp. Ottimo esordio.

Ibarbo 6.5: s’intestardisce troppo nel dribbling e a volte sembra svogliato. Nella ripresa cambia atteggiamento: è lui a procurare il rigore che dà il via alla rimonta.

Sau 7: grande movimento e pressione sui portatori di palla della Samp. Spettacolare controllo in occasione del gol del pareggio: gli arriva un pallone giocabile e lo trasforma in oro. Esce per i crampi dopo aver dato tutto. Dal 42’ st Longo sv: pochi minuti, cerca la rete sulle palle inattive.

Cossu 6: attivo sulla fascia sinistra, nel primo tempo. Le azioni del Cagliari nascono quasi sempre dai suoi piedi. Cala nella ripresa.

Zeman 6.5: azzecca le mosse nella ripresa inserendo Donsah e Caio Rangel. La loro velocità serve per dare il “la” alla rimonta. Da rivedere l'atteggiamento della squadra nel primo tempo.

Matteo Vercelli

(vercelli@unionesarda.it)
© Riproduzione riservata