Campionato fermo, ma Cagliari in campo per disputare, al Comunale di Decimomannu, un triangolare con Decimoputzu e Meana Sardo. Il primo match ha visto Conti e compagni affrontare e battere il Decimoputzu per 8-0. Doppietta per Cossu, Farias e Joao Pedro. A chiudere le marcature le reti di Dessena e Sau. Nella seconda partita contro il Meana Sardo, Zeman ha mischiato le carte e rivoluzionato in corsa la formazione. Il risultato finale ha visto il Cagliari imporsi per 6-0 grazie alla doppietta di Cossu e alle reti di Ibarbo, Donsah, Farias e Balzano.

A fine gara il commento di Danilo Avelar: "queste amichevoli servono provare al meglio i movimenti che richiede il mister. Sono contento per il mio avvio di stagione, stiamo lavorando molto bene - ha spiegato il terzino sinistro rossoblù -. Ora ci attende una partita importante contro la Sampdoria, loro hanno iniziato alla grande ma noi ci stiamo preparando al meglio". Da Avelar a Marco Capuano: "Questi allenamenti sono importanti per provare le nostre giocate e perfezionare quello che facciamo in settimana. Speriamo di mettere in campo, nella partita con la Sampdoria, le cose sulle quali lavoriamo. Io sono a disposizione del mister per la partita di domenica".

Queste le due formazioni schierate da Zeman: Colombi; Pisano, Benedetti (33' Rossettini), Capuano, Avelar; Dessena, Conti, Joao Pedro; Cossu, Caio Rangel (10' Farias), Sau.

Nella seconda gara in campo: Colombi (15' Carboni); Balzano, Rossettini, Capuano, Avelar; Giorico, Conti (15' Barella), Donsah; Cossu (15' Capello), Ibarbo, Farias.
© Riproduzione riservata