Lo spagnolo della Yamaha ha preceduto Aleix Espargarò (Yamaha-Forward) e Carl Crutchlow (Ducati). Fuori per una caduta a pochi giri dall'arrivo il leader del mondiale Marc Marquez. Fuori dalla gara nei primi giri per una brutta caduta Valentino Rossi.

"Valentino Rossi ha subito un trauma cranico, non ha perso conoscenza, ma andremo in ospedale per accertamenti. Non dovrebbe esserci nulla di particolare ma è bene farli. Il braccio? No nulla, ha solo sbattuto la testa e nient'altro". Lo ha detto a Sky Michele Zasa, responsabile della Clinica mobile, dopo la caduta del pilota della Yamaha durante il Gp Aragon.

Dopo la paura per la caduta nel gp di Aragona, sono confortanti le notizie su Valentino Rossi. La Tac non ha dato esiti positivi. "Rossi - spiega il dottor Michele Zasa, responsabile Clinica Mobile - ha sofferto di un trauma cranico con sospetta perdita di conoscenza. Dal punto di vista neurologico non c'è alcuna preoccupazione. Dopo la Tac abbiamo rilevato che non ci sono tracce di versamenti nel cervello. Rossi (già rientrato nel motorhome ndr) verrà tenuto sotto osservazione come precauzione nelle prossime ore".
© Riproduzione riservata