LEGGI LA /a>CRONACA DI VERONA-PALERMO

Un clamoroso errore difensivo del Palermo regala i tre punti all'Hellas Verona nel posticipo della seconda giornata di campionato. I padroni di casa, pur giocando peggio dei rosanero per gran parte dell'incontro, riescono infatti a vincere con il punteggio si 2 a 1 ed a portarsi al secondo posto in classifica a quota 4 punti. Sono i rosanero a passare per primi in vantaggio al 17' con una rete di rapina di Vazquez, il quale sfrutta un errore del portiere veronese Rafael su cross di Pisano, per batterlo da due passi. Il Verona reagisce con forza e dopo aver sfiorato la rete in un paio di occasioni con Juanito Gomez e Moras, usufruisce di un calcio di rigore al 41' per una trattenuta di Andelkovic su Toni. A batterlo è lo stesso giocatore, che come spesso gli capita quando incontra la sua ex squadra, non sbaglia. Nella ripresa le due formazioni entrano in campo molto nervose, commettendo numerosi errori e rendendo la partita meno piacevole. Il Palermo mantiene il pallino del gioco e fa la partita, ma nel suo momento migliore commette un pasticcio. Eros Pisano anticipa Vazquez, ma elude anche l'uscita di Sorrentino. Poi però il difensore rosanero scivola clamorosamente favorendo l'intervento di Juanito Gomez, il quale si avventa sul pallone insieme a Pisano e la palla finisce al di là della linea di porta toccata prima di entrare proprio dal giocatore palermitano. Il Palermo prova a reagire, ma è il Verona a sfiorare la terza rete con Nico Lopez nel finale.

HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael 5; Agostini 6, Moras 7.5, Marquez 5.5, Martic 7; Obbadi 7, Tachtsidis 6, Hallfredsson 4; Toni 7, Gomez 6.5 (37' st Marques sv), Christodoulopoulos 4.5 (20' st Nico Lopez 6). In panchina: Benussi, Gollini, Rodriguez, Gonzalez, Luna, Sorensen, Brivio, Valoti, Ionita, Nenè, Saviola, Jankovic. Allenatore: Mandorlini 6.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino 6.5; Feddal 6 (41' st Makienok sv), Andelkovic 7, Terzi 6; Pisano 5 (41' st Ngoyi sv), Bolzoni 6.5 (24' st Belotti 6), Rigoni 6.5, Barreto 7.5, Deprelà 5; Vazquez 7, Dybala 7.5. In panchina: Ujkani, Fulignati, Lazaar, Vitiello, Silva, Chochev, Quaison, Bamba, Morganella. Allenatore: Iachini 6.

ARBITRO: Rocchi di Firenze 6.

RETI: 17' pt Vazquez, 41' pt Toni (rig.), 32' st autogoal Pisano.

NOTE: serata fresca, terreno in buone condizioni. Spettatori: 20mila circa. Ammoniti: Deprelà, Feddal, Agostini, Hallfredsson, Marquez, Obbadi. Angoli: 10-4. Recupero: 1'; 4'.
© Riproduzione riservata