Colombi (5,5) Qualche responsabilità sul primo gol, il traversone di Dramé passa nell’area piccola e lui non si muove. Sul "piazzato" di Boakye intuisce ma non ci arriva.

Balzano (5,5) Si lascia scappare Dramè in qualche occasione (anche sul primo gol atalantino), è la brutta copia di quello visto contro il Sassuolo. In compenso si fa vedere in avanti, dove il suo apporto non manca mai.

Rossettini (5,5) Nessuna colpa particolare sui gol, ma il traversone di Dramé passa anche dalle sue parti e non riesce a disinnescarlo.

Ceppitelli (5,5) Per lui vale lo stesso discorso di Rossettini.

Avelar (5) Buoni alcuni spunti, va anche vicino al gol nel primo tempo ma la palla deviata sfiora la traversa. Sul gol di Estigarribia manca la coperura sulla sua fascia.

Conti (5,5) Rimedia un’ammonizione che poteva evitare (gomito largo mentre salta a centrocampo), poi lotta senza successo.

Crisetig (5) Prova incolore. Al suo posto Dessena (4,5), che perde la palla a centrocampo da cui parte il raddoppio dell’Atalanta e non riesce a segnare da pochi centimetri.

Ekdal (5) Non fa una grande partita. Prende il suo posto Joao Pedro (5). Tocca pochissime palle, quasi inesistente.

Farias (5,5) Nei primi minuti sembra voler spaccare tutto, ha molte occasioni e riesce pure a segnare (gol annullato per fuorigioco di Avelar), ma si spegne già sul finale del primo tempo. Nel secondo tempo si mangia un gol facile facile. Viene sostituito da Ibarbo (6,5). Prova a cambiare la partita e quasi ci riesce. Qualche spunto dei suoi, nonostante non sia ancora al 100 per 100. Si guadagna il rigore.

Sau (5,5) Ha una buona occasione all’inizio del primo tempo ma invece che stoppare la palla al centro dell’area preferisce tirare (male) al volo. Nel secondo tempo non segna per una questione di centimetri, con un bel diagonale salvato da Biava.

Cossu (6,5) Il migliore del Cagliari, sulla sua fascia i difensori dell’Atalanta sono sempre in apprensione. Rigore perfetto. Regge novanta minuti, e non è un particolare da poco.

Zeman (6) La squadra gira abbastanza bene, i rossoblù hanno molte occasioni ma purtroppo il risultato è determinato da due errori difensivi. Mette Ibarbo al momento giusto, forse con un pizzico di fortuna in più il Cagliari avrebbe potuto pareggiare.

Michele Ruffi

(ruffi@unionesarda.it)
© Riproduzione riservata