COLOMBI 7: Splendido intervento su un tiro ravvicinato di Sansone. Rischia molto con un’uscita fuori area su Zaza. Sulla perla dell’attaccante del Sassuolo non può nulla. Per il resto mostra sicurezza.

PISANO 4,5: Gioca 23 minuti e sbaglia tutto. Non tiene la linea difensiva in due occasioni, Sansone lo fa impazzire. Zeman lo toglie prima della frittata anche perché il terzino ha un problema fisico. Dal 23’ del primo tempo BALZANO 7.5: Impatto strepitoso sulla gara. Copre bene e si propone in attacco. Grande giocata in occasione del gol di Sau. Si prende un’ammonizione per bloccare una ripartenza pericolosa di Sansone.

ROSSETTINI 5,5: Soffre la velocità di Zaza e aiuta Avelar quando viene affrontato da Berardi.

CEPPITELLI 5,5: Bene nel gioco aereo ma si perde Zaza in occasione del gol. Quando viene puntato va in tilt.

AVELAR 6: in fase offensiva da 7, in quella difensiva da 5. Berardi è un brutto cliente e rischia molto in un contatto in area di rigore con una trattenuta sospetta. Qualche chiusura difensiva ma anche alcune sbavature. Meglio quando supera la metà campo: sfiora anche il gol. Dal 43’ del secondo tempo MURRU: sv.

CRISETIG 6,5: Si propone spesso sulla destra in sovrapposizione e a centrocampo lotta su ogni pallone. Da un suo recupero inizia l'azione del pareggio rossoblù. In fase di impostazione mostra qualche limite.

CONTI 6: In mezzo è un punto di riferimento. Suo un colpo di testa pericoloso. Esperto anche nel fermare Floro Flores con un fallo per un cartellino giallo ben speso.

EKDAL 6,5: Solito lavoro di quantità e qualità a centrocampo.

FARIAS 5: Non punge e commette qualche errore di troppo nei passaggi. In due occasioni perde palla e fa partire dei contropiedi pericolosi del Sassuolo.

SAU 7: Commette qualche errore di troppo nelle ripartenze e manca di cattiveria. Poi cresce e alla prima occasione non fallisce l’appuntamento con il gol. Toccato duro più volte, esce dal campo stremato. Dal 25’ del secondo tempo LONGO 6,5: entra subito in partita inventandosi un’occasione con uno spunto solitario. Combatte su tutti i palloni.

COSSU 6,5: Subito molto movimento, prezioso anche in copertura. In fase offensiva manca il tocco finale. Nel finale entrare in riserva.

ZEMAN 6: La difesa balla troppo davanti alla velocità degli avversari. Meglio centrocampo e attacco ma c’è ancora molto da lavorare.

Matteo Vercelli

(vercelli@unionesarda.it)
© Riproduzione riservata